Doppietta contro il Cagliari, gol in tutte le ultime tre partite tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, cinque reti e due assist nelle ultime sette presenze. Gianluca Scamacca sta attraversando un momento estremamente positivo, d’oro, coinciso con l’arrivo di mister Raffaele Palladino sulla panchina nerazzurra e con il fatto di aver ritrovato la forma dopo un anno complicato, segnato dagli infortuni.

Prestazioni che non stanno passando inosservate. Scamacca è finalmente tornato a essere un elemento centrale per l’Atalanta, chiamata a risalire posizioni in classifica dopo un avvio brutto, ma anche una risorsa importante per la nazionale del commissario tecnico Rino Gattuso, che guarda ai playoff per l’accesso ai Mondiali del prossimo anno potendo contare su un attaccante in questa condizione.

Della sua crescita e del suo peso specifico ha parlato anche Hernanes. Negli studi di Dazn, nel post partita di Atalanta-Cagliari, l’ex centrocampista ha elogiato così il numero 9 della Dea: “Per me Scamacca è un campione. Perché è forte, perché è affidabile, perché è intelligente e perché sa giocare con la squadra. Ha il senso del gol e sa fare anche gol sporchi, come quelli contro il Cagliari. È uno che vede la porta senza problemi” ha detto Hernanes.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Redazione
vedi letture
Print