È un Davide Zappacosta molto soddisfatto, ma anche concentrato sui prossimi impegni di campionato quello che ha parlato al termine della grande vittoria per 2-1 dell'Atalanta sul Chelsea in Champions League. Vediamo insieme i passaggi principali della sua intervista.

SULLA PARTITA - "Una bellissima vittoria, vincere contro una grande squadra dà sempre grande slancio. Adesso dobbiamo festeggiare, ma pensare subito a sabato, che ci aspetta una partita molto importante e siamo un pochino in ritardo in campionato".

SULLA DIFFERENZA TRA COPPA E CAMPIONATO - "Come mai questa differenza tra campionato e coppa? Quando si giocano tante partita bisogna dire che ci sono anche gli avversari, non è mai semplice giocare Champions e campionato, serve cercare di essere sempre lucidi, concentrati. Lo abbiamo visto nella scorsa partita, le squadre ti saltano addosso, ci mettono sempre grande intensità e non possiamo permetterci di essere da meno". 

SU PALLADINO - "Il mister cerca sempre di trasmetterci molta tranquillità e grande entusiasmo. Siamo contenti di goderci serate come questa, ma dobbiamo continuare, cercare di fare così anche in campionato. Palladino ci chiede di giocare molto in verticale, di aggredire gli avversari, di giocare più volte possibili con gli attaccanti ed è quello che stiamo cercando di fare. Abbiamo tanta qualità davanti e dobbiamo cercare di coinvolgerli di più. 

SUL PERCORSO IN CHAMPIONS - "C'è grande soddisfazione. In Champions stiamo facendo un percorso incredibile e siamo contenti". 

SULLA SFIDA DA EX E IL PUBBLICO DI BERGAMO - "Per me col Chelsea è stata un'esperienza incredibile, in una società incredibile. Ho lasciato lì tanti compagni e amici, è sempre un piacere giocare contro di loro, così com'è bello giocare in uno stadio così, con un'Atalanta così. È sempre bello passare queste notti così a Bergamo

Sezione: News / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 11:34
Autore: Redazione
vedi letture
Print