C'è anche Ademola Lookman nella lista definitiva dei convocati della Nigeria in vista della Coppa d'Africa. Non di certo una sorpresa, considerato che il calciatore dell'Atalanta è uno dei massimi esponenti delle Super Eagles. La Coppa d'Africa, ricordiamo, prenderà il via il 21 dicembre e si concluderà il 18 gennaio. La Dea, quindi, dovrà fare a meno per un certo periodo di Lookman. La buona notizia, che vi avevamo già raccontato nelle scorse settimane, è che la Fifa ha spostato di una settimana - dall'8 al 15 dicembre - il termine ultimo per cui i club saranno obbligati a lasciar andare i giocatori convocati dalle rispettive nazionali. Una modifica che ha permesso a Lookman di essere presente sabato sera contro il Cagliari.

Questo l'elenco completo dei convocati della Nigeria: 

Portieri: Stanley Nwabali, Amas Obasogie, Francis Uzoho.

Difensori: Calvin Bassey, Zaidu Sanusi, Semi Ajayi, Bright Osayi-Samuel, Bruno Onyemaechi, Igoh Ogbu, Chidozie Awaziem, Ryan Alebiosu.

Centrocampisti: Alex Iwobi, Frank Onyeka, Wilfred Ndidi, Fisayo Dele-Bashiru, Raphael Onyedika, Ebenezer Akinsanmiro, Tochukwu Nnadi, Usman Muhammed.

Attaccanti: Ademola Lookman, Samuel Chukwueze, Victor Osimhen, Moses Simon, Cyriel Dessers, Paul Onuachu, Salim Fago, Akor Adams, Chidera Ejuke.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 22:12
Autore: Redazione
vedi letture
Print