Freschi di vittoria molto importante conquistata martedì sera contro il Chelsea con il risultato di 2-1 in Champions League, l’Atalanta è pronta a tornare in campo sabato alle 20:45 alla New Balance Arena dove affronterà il Cagliari, partita valevole per la 15ª giornata di Serie A.

La Dea arriva da un buon momento di forma e ciò è iniziato dall’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina, ma l’ultima partita di campionato ha visto la sua squadra crollare incredibilmente e sorprendentemente contro l’Hellas Verona, che è riuscito a conquistare la sua prima vittoria stagionale, ma ora l’Atalanta ha intenzione di cavalcare l’onda di energia positiva che portato la vittoria europea. 

Due giocatori su cui bisogna assolutamente ripartire, in ottica Fantacalcio, sono Gianluca Scamacca e Charles De Ketelaere. L’attaccante italiano, dall’arrivo dell’ex Fiorentina sulla panchina, ha già totalizzato 3 gol e un assist, riuscendo a essere determinante anche nelle sconfitte, giocatore su cui bisogna fare affidamento in un momento così importante, mentre anche l’attaccante belga ha cambiato radicalmente rendimento nelle ultime settimane, riuscendo a totalizzare complessivamente 2 gol e 2 assist ma non solo. L’ex Milan arriva da un partita a dir poco incredibile e da migliore in campo contro il Chelsea in Champions League e manca al gol in campionato dalla terza giornata di campionato. Serve qualche altro motivo per dargli fiducia questa giornata?

L’ultimo giocatore consigliato contro il Cagliari è Nicola Zalewski. L’esterno polacco potrebbe finalmente partire dal primo minuto, titolarità che manca dalla decima giornata. L’ex Roma fino ad oggi ha totalizzato solamente un gol e un assist in campionato, entrambi regalati nella stessa partita contro il Lecce il 14 settembre. Potrebbe essere la partita giusta per tornare al bonus? Solo il campo ci darà le risposte che vogliamo, ma sicuramente i presupposti ci sono.

Sezione: News / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 09:30
Autore: Alessandro Perrone / Twitter: @aleperro10
vedi letture
Print