Marco Palestra è l'uomo del momento. Le sue prestazioni con la maglia del Cagliari hanno attirato l'attenzione di molti club. Ieri sera ha fatto ritorno a Bergamo per sfidare l'Atalanta, il club nel quale è cresciuto e che detiene il suo cartellino. Al termine della gara ha parlato in conferenza stampa, toccando diversi temi, dal mercato all'emozione di giocare davanti ai tifosi nerazzurri.

L'EMOZIONE DEL RITORNO - “Una bella emozione, perché tornare qui fa piacere e ringrazio i tifosi per gli applausi. Speravo in un risultato diverso, ma la prestazione c’è stata. Certo, quando perdi c’è sempre qualcosa da sistemare, ma a livello di atteggiamento abbiamo fatto le cose giuste e il nostro obiettivo è chiaro. Sappiamo che alzando il livello tecnico possiamo farcela”.

SULLA SUA CRESCITA - “Sto avendo continuità, per un giocatore che ce l’ha rende meglio. L’anno scorso mi mancava, ma le condizioni erano diverse, con giocatori fenomenali. Mi è servito a migliorare tanto. Quest’anno sto mettendo in campo quello che ho imparato nella scorsa stagione e aggiungendo cose nuove”.

SUL RAPPORTO CON BERNASCONI - “Con Bernasconi tanti anni insieme, abbiamo un bel rapporto e sono contento per lui e per quello che sta facendo. Speriamo di continuare a spingere e crescere insieme”.

SULL’UNDER 23 - “Anno fondamentale, nel quale ho capito cosa sia il calcio vero. E ho avuto la fortuna di aver avuto mister Modesto, che è fantastico, con idee interessanti e sono contento mi abbia allenato”.

SUL MERCATO - “Le voci mi arrivano, certo, ma sono concentrato sul Cagliari e sul lavoro quotidiano. Passa tutto da qui e quello che verrà si vedrà. Il futuro, però, passa dal presente e cerco di dare il meglio di me”.

Sezione: News / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 10:49
Autore: Redazione
vedi letture
Print