Giorni di riposo concessi e promessa mantenuta. Dopo la vittoria in campionato contro il Cagliari, Raffaele Palladino ha fermato l’Atalanta fino a mercoledì 17 dicembre, premiando la squadra al termine di una settimana da incorniciare. Dopo il successo contro il Chelsea in Champions League, il tecnico nerazzurro aveva infatti annunciato dei giorni liberi in caso di un altro risultato positivo in Serie A: così è stato.

La preparazione riprenderà quindi a metà settimana, con lo sguardo già rivolto alla trasferta di Marassi contro il Genoa di Daniele De Rossi (reduce dalla sconfitta interna per 2-1 contro la capolista Inter), in programma domenica 21 dicembre alle ore 20:45. Alla ripresa, lo staff tecnico e medico valuterà con attenzione le condizioni di Berat Djimsiti, uscito anzitempo - al minuto numero 65 - contro il Cagliari per un risentimento ai flessori della coscia destra.

Restano ai box Mitchel Bakker e Raoul Bellanova, mentre Kamaldeen Sulemana è in dubbio. Contro i rossoblu liguri l’Atalanta dovrà inoltre rinunciare ad Ademola Lookman e Odilon Kossounou, entrambi impegnati in Coppa d’Africa (rispettivamente con Nigeria e Costa d’Avorio), ma dovrebbe ritrovare Isak Hien, assente nell’ultima gara, ricordiamo, per influenza.

Sezione: Da Zingonia / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 20:58
Autore: Redazione
vedi letture
Print