Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria dell'Atalanta in Champions League contro il Chelsea Ecco, di seguito, le sue parole.

SULLA PARTITA - "Sono molto felice, è stata una serata magica davanti ai nostri tifosi. Abbiamo giocato contro una squadra davvero forte. Sono rimasto impressionato dalla loro tecnica e dalla loro gamba. Sono giocatori davvero molto bravi e questo da valore a quanto fatto. Come ho detto ai giocatori, non possiamo essere cosi altalenanti nelle prestazioni. Spero che quello di sabato sia stato solo un episodio. Bisogna sempre mettere dentro questo spirito, questo DNA. I ragazzi hanno interpretato la partita in maniera perfetta. Abbiamo avuto solo un giorno per preparare questa gara e sono stati bravi. Li ringrazio perché giocare partite del genere ti fa crescere di autostima”.

SULLA PANCHINA - "Voglio ringraziare tutti i ragazzi che oggi non sono entrati. Sono calciatori per noi molto importanti che oggi non hanno giocato ma che sono stati bravi a farci preparare bene questa partita. A loro cercherò di dare una possibilità".

SULLA DIFESA - “I ragazzi sono stati perfetti. Avevo chiesto una partita perfetta e sono stati impressionanti. Hanno avuto coraggio di accettare gli uno-contro-uno e hanno retto molto bene. Abbiamo preferito andare a prenderli forte in avanti come l’Atalanta ha sempre fatto e dovrà sempre fare”.

SULLA QUALIFICAZIONE DIRETTA - “Riuscire ad ottenerla sarebbe unico e straordinario. Avere due partite in meno vorrebbe anche dire avere più tempo per lavorare. Adesso però dobbiamo pensare al campionato e a risalire la classifica. Se vinciamo con il Cagliari farà un regalo ai giocatori”.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 23:37
Autore: Nicolò Colnago / Twitter: @nicolocolnago
vedi letture
Print