L’Inter segue con attenzione Marco Palestra, esterno destro classe 2005 di proprietà dell’Atalanta, attualmente in prestito al Cagliari. Il giovane laterale, che a fine stagione farà rientro a Bergamo, è uno dei profili più monitorati in prospettiva futura, non solo dai nerazzurri milanesi ma anche da altri top club italiani (come la Juventus). Sul suo conto, nelle ultime ore, è intervenuto l’esperto di mercato Fabrizio Romano, chiarendo lo stato dell’interesse e soprattutto la posizione dell’Atalanta.

Sicuramente l’Inter e la Juve hanno già fatto delle chiamate per essere informate, hanno preso informazioni e lo stanno seguendo: è un giocatore sulla lista. Ma prenderlo oggi non significa chiudere un’operazione rapida e facile: si fanno tante cifre, ma l’Atalanta non ha particolare voglia di fissare un prezzo. Crede di avere tra le mani un assoluto diamante e non vuole fare sconti: quando sentite 35 milioni forse siamo più vicini ai 40, ma non c’è un prezzo scritto su un foglio per il quale si può andare a trattare” ha detto Romano

L’Atalanta alzerà un muro importante e chi lo vorrà dovrà fare un investimento importante. Posso confermare l’interesse dell’Inter, che sta seguendo esterni destri per il 2026: il club ha in mente di investire per quel ruolo, che sia a gennaio o a giugno”. Parole che fotografano una situazione chiara: l’interesse esiste ed è concreto, ma l’Atalanta non ha alcuna intenzione di facilitare un’eventuale uscita. Palestra è considerato un profilo centrale nel progetto tecnico del club bergamasco e qualsiasi discorso potrà partire solo da una valutazione molto elevata. L’Inter osserva, prende appunti e pianifica, ma per ora la strada resta tutt’altro che in discesa.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 15:54
Autore: Redazione
vedi letture
Print