Risultato finale: Psg-Atalanta 4-0

Carnesecchi 7,5 - L'unica pecca della sua gara è il terzo gol, sul quale poteva fare di più. Per il resto, prestazione straordinaria. Almeno tre interventi superlativi, oltre al rigore parato. Non basta, però, per tenere a galla la Dea. 

Kossounou 6,5 - Tra i nerazzurri è quello con più "gamba" e, non a caso, è anche quello che regge maggiormente l'urto con gli avanti parigini, che sembrano andare ad un'altra velocità. Prestazione importante, nonostante il passivo. Peccato per l'occasione dell'1-1 sprecata. 

Hien 6 - Più che al centro, il Psg trova buon gioco in ampiezza. Il merito è anche suo, che dalle sue parti fa buona guardia. 

Djimsiti 5 - Primo tempo in costante apnea. Sul 2-0, che cambia definitivamente la storia della gara, si fa bruciare da Kvara, non riuscendo a fermarlo nemmeno con un fallo.

dal 75' Scalvini SV

dall'85' Ahanor SV

Bellanova 5 - Come per Kossonou, è uno dei pochi della Dea che ha la "gamba" per reggere i ritmi dei parigini. Ci prova, mette dentro anche qualche cross interessante, ma senza particolare successo. Peccato per la "frittata" clamorosa del 4-0...

Musah 5,5 - I parigini sfrecciano da tutte le parti. Lui fa quel che può, anche se si macchia del fallo da rigore, che il Psg poi sbaglia. 

dal 75' Brescianini SV

De Roon 5 - Serata complessa per il capitano. I parigini vanno veloci e lui si trova molto spesso a rincorrere. Il 3-0 di Nuno Mendes, che lo mette a sedere, è la fotografia della sua gara. 

Bernasconi 6 - Juric lo getta nella mischia a sorpresa. Non di certo un esordio facile per lui che in Champions non aveva mai giocato. Un po' di timidezza, naturale, si vede, soprattutto in fase di spinta. Difficile, però, chiedergli di più. 

Pasalic 5 - Poca lucidità e troppi errori in fase di impostazione, spesso anche superficiali. Non riesce mai ad entrare veramente in partita. 

Maldini 4,5 - In fase offensiva non si vede mai, ma la colpa più pesante che porta sulle spalle è quella della palla persa che porta all'1-0 dei parigini.  

dal 46' Krstovic 6 - Non gli si può criticare l'impegno. Lotta e porta un po' di peso al reparto offensivo. 

De Ketelaere 6 - Nel primo tempo è uno dei pochi a provarci. Meglio quando la palla è a terra rispetto a quando lo cercano con i lanci lunghi. Serve a Kossonou la palla del possibile pareggio, sprecata dall'ivoriano. Juric lo toglie, forse troppo presto. 

dal 46' Samardzic 5,5 - Impatto non particolarmente brillante con la gara. Difficile, però, fargliene una colpa, con il Psg in totale controllo. 

Juric 5 - Scelte coraggiose, ma che non pagano. Il Psg è di un'altra categoria e non lo si scopre stasera, ma qualche dubbio sulla gestione resta. Come la decisione di Maldini dal primo minuto... 

Sezione: Pagelle / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 23:15
Autore: Gianluca Pirovano
vedi letture
Print