Psg-Atalanta 4-0 (3' Marquinhos, 39' Kvaratskhelia, 50' Nuno Mendes, 90+1' Gonçalo Ramos)

Al Parco dei Principi finisce 4-0 per il Psg. Marquinhos apre le danze dopo appena 3 minuti sfruttando un errore di Maldini, poi Kvaratskhelia firma il raddoppio con un gran destro all’incrocio. Carnesecchi tiene viva l’Atalanta parando un rigore a Barcola, ma a inizio ripresa Nuno Mendes cala il tris. Nel recupero, l’errore di Bellanova regala a Gonçalo Ramos il poker che chiude definitivamente la sfida.

FINE PARTITA -

90+3' - Non c’è più tempo. Triplice fischio al Parco dei Principi.

90+1' - Errore in fase di disimpegno di Bellanova in area: il suo tocco diventa un assist per Gonçalo Ramos, che non sbaglia a tu per tu con Carnesecchi. Poker parigino.

90+1' - Gol del Psg. Ha segnato Gonçalo Ramos.

90' - Ci saranno tre minuti di recupero.

86' - Ci prova Vitinha dai 30 metri, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.

84' - Cambio per l’Atalanta: problemi muscolari per Scalvini - entrato da poco - costretto al cambio. Al suo posto Ahanor.

82' - Botta violentissima dalla distanza di Brescianini che termina direttamente in curva.

79' - Il Psg gestisce il possesso palla in questi ultimi minuti della partita, ormai sulla via del tramonto.

75' - Due cambi anche nella Dea: dentro Brescianini e Scalvini per Musah e Djimsiti.

74' - Doppio cambio per il Psg: escono Nuno Mendes e Kvaratskhelia, entrano Zabarnyi e Mbaye.

71' - Campo sgombero. Si riparte. 

70' - Contropiede del Psg interrotto, fortunatamente per la Dea, sul più bello da un’invasione di campo. Gioco momentaneamente fermo.

63' - Buon break di Kossounou che serve Krstovic al limite dell’area. Conclusione sbilenca col mancino del montenegrino, facile preda per il portiere francese.

57' - Cambio per i parigini: Gonçalo Ramos rileva Joao Neves.

56' - Prova a rimettere fuori la testa la Dea: Krstovic allarga su Bellanova, che scodella per Pasalic. Il colpo di testa del numero 8, però, è troppo debole e facile preda di Chevalier.

54' - Doppio cambio per il Psg: out Mayulu e Fabian Ruiz, in Lee e Zaire Emery.

50' - Barcola premia la sovrapposizione sulla sinistra del portoghese, che si accentra saltando secco De Roon e infila un rasoterra sul primo palo. Tris dei parigini.

50' - Gol del Psg: Nuno Mendes firma il tris.

46' - Doppio cambio per l’Atalanta: dentro Krstovic e Samardzic, fuori Maldini e De Ketelaere.

46' - Si riparte. Via al secondo tempo di Psg-Atalanta.

SECONDO TEMPO -

Il primo tempo si chiude con il Psg avanti 2-0. Marquinhos sblocca subito al 3’ approfittando di un errore di Maldini. L’Atalanta cresce col passare dei minuti e sfiora il pari con Kossounou, ma nel momento più favorevole incassa il raddoppio di Kvaratskhelia al 39’, con un destro imprendibile all’incrocio. Nel finale Carnesecchi tiene viva la Dea parando un rigore a Barcola.

FINE PRIMO TEMPO -

45+2' - Non c’è più tempo. Si va negli spogliatoi per l'’ntervallo.

45' - Ci saranno due minuti di recupero.

44' - Carnesecchi! Il portiere della Dea intuisce la direzione del rigore calciato malissimo da Barcola e tiene il risultato sul 2-0.

43' - Dopo l’ofr, l’arbitro assegna il penalty: il pestone di Musah su Marquinhos viene giudicato fallo. Cartellino giallo per l'americano.

41' - Check Var per un possibile calcio di rigore in favore del Psg.

39' - Nel momento migliore della Dea arriva il raddoppio del Psg: il georgiano parte da destra accentrandosi e portando a spasso Djimsiti. Giunto al limite, scarica un destro violentissimo che si infila all’incrocio. Carnesecchi non può farci nulla.

38' - Gol del Psg. Ha segnato Kvaratskhelia.

34' - Ancora pericolosa la squadra di Juric: scambio tra De Ketelaere e Pasalic, ma il croato viene chiuso al momento del tiro.

29' - La Dea sta guadagnando sempre più terreno, dopo aver subito un intenso assalto da parte della formazione parigina nei primi 20 minuti.

25' - Cresce l’Atalanta, che insiste sulla destra: Bellanova, servito da De Ketelaere, mette un cross al centro per Pasalic. Il suo colpo di testa viene però deviato da Vitinha.

22' - Annullato un gol a Barcola per fuorigioco.

18' - Prima occasione per la Dea: azione manovrata sulla destra con Bellanova che cerca Maldini al centro. Il numero 70 non controlla bene e la palla carambola su De Ketelaere, che fa da sponda immediata per Kossounou. Il difensore, dai 15 metri tutto solo, calcia di piattone ma spedisce altissimo.

12' - Dea in grande confusione in questo avvio: il Psg fa quello che vuole nella metà campo nerazzurra e ogni discesa si trasforma in un potenziale pericolo.

10' - Ancora una percussione di Hakimi sulla destra e fucilata rasoterra verso il palo lontano. Davanti a lui però c’è ancora un ottimo Carnesecchi, che con la punta delle dita devia in angolo.

7' - Assedio Psg: Hakimi sfonda sulla destra e serve in area Barcola, che di piattone cerca la deviazione vincente. Carnesecchi però si supera e salva sulla linea.

3' - L’avvio è subito in salita per la Dea: Maldini perde palla ai 20 metri, Barcola appoggia a Fabian Ruiz sulla sinistra, che premia l’inserimento di Marquinhos. Il difensore brasiliano si trova a tu per tu con Carnesecchi e deve solo spingerla in rete a porta praticamente libera. Psg avanti.

1' - Si parte, inizia Psg-Atalanta!

PRIMO TEMPO -

20:56 - Formazioni di nuovo in campo per il consueto inno.

20:47 - Le squadre sono tornate negli spogliatoi dopo il riscaldamento. Manca ormai pochissimo al fischio d'inizio della gara. 

20:45 - Serata speciale per Ivan Juric, che farà il suo esordio assoluto come allenatore in Champions League. Il tecnico croato, fino ad oggi, aveva guidato solo la Roma in Europa League. 

20:40 - Squadre in campo per il riscaldamento. Stadio che va via via riempiendosi e sarà tutto esaurito. 

20:15 - Saranno 1.184 i tifosi atalantini nel settore ospiti del Parco dei Principi per la prima uscita europea della Dea. Ieri sera, in città, si sono registrati scontri che hanno portato a 19 fermi da parte della Polizia francese

20:00 - LE FORMAZIONI UFFICIALI 

Psg (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Kvaratskhelia, Mayulu, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Musah, De Roon, Bernasconi; De Ketelaere, Maldini; Pasalic. Allenatore: Ivan Juric.

Amiche e amici di Pianeta Atalanta, bentrovati! Al Parco dei Principi di Parigi va in scena Psg-Atalanta, prima giornata della Champions League 2025/2026. Seguiremo insieme la partita minuto per minuto, con aggiornamenti in tempo reale su azioni, gol e momenti chiave del match. Restate con noi!

Sezione: Primo piano / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 22:42
Autore: Redazione
vedi letture
Print