Grande dispiegamento di Forze dell'ordine ieri sera in occasione di Atalanta-Juventus, gara che, nonostante una prevendita fiacca, ha attirato 22.623 spettatori, 1.300 dei quali nel settore ospiti. E proprio tra i tifosi juventini gli agenti hanno individuato e sequestrato un coltello a serramanico e due bombe carta all’interno dell’antistadio. 

A darne notizia è L'Eco di Bergamo, che spiega come gli oggetti pericolosi fossero nella disponibilità di alcuni tifosi bianconeri, ancora in fase di identificazione. Gli stessi avevano raggiunto lo stadio a bordo delle navette provenienti dal parcheggio di via Spino e si erano disfatti degli oggetti poco prima dell’accesso al settore a loro riservato. 

Non è stato l'unico intervento necessario durante la serata. Si registra, infatti, anche una denuncia (e conseguente Daspo) per un tifoso atalantino presente in Curva Sud che ha scavalcato le barriere di separazione a fine gara, nel tentativo di raggiungere la squadra impegnata nel giro di campo celebrativo. Per lui un anno lontano dagli stadi.

Sezione: News / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 15:52
Autore: Redazione
vedi letture
Print