Non c’è tempo nemmeno di recuperare dall’incontro di Coppa Italia che l’Atalanta è pronta a ritornare già in campo, dove affronterà la Cremonese lunedì 9 febbraio alla New Balance Arena alle ore 18:30, partita valevole per la 24ª giornata di Serie A.

La Dea continua il suo buon momento di forma dove, nella giornata di ieri con un’ottima prova, è riuscita a vincere con il risultato di 3-0 contro la Juventus, riuscendo a raggiungere grazie a tale risultato le semifinali di Coppa Italia. In campionato, invece, l’ultimo incontro è stato contro il Como, scontro diretto per la lotta in Europa, concluso la scorsa domenica con un pareggio a reti bianche, non riuscendo a concretizzare un’opportunità importante per accorciare le distanze da questi ultimi. 

L’Atalanta contro la Cremonese si presenterà senza De Roon, squalificato, quindi toccherà a Mario Pasalic partire in mezzo al campo dal primo minuto. Il centrocampista croato è, secondo noi, un giocatore su cui puntare questo weekend e non solo perché avrà finalmente più minutaggio (nell’ultima partita di Coppa Italia ne ha avuto poco ma è riuscito comunque a realizzare la terza rete e chiudere l’incontro), ma anche perché, quando trova spazio, rappresenta sempre una garanzia e, contro un avversario come la Cremonese, potrebbe risultare molto utile, anche in termini realizzativi.

Il secondo giocatore consigliato invece è Charles De Ketelaere. Nelle ultime 5 partite ha realizzato 1 gol e 2 assist (3 gol e 3 assist in tutto il campionato), numeri sicuramente che non sembreranno sorprendenti, ma sono accompagnati da un ottimo stato di forma che lo rende fondamentale per la squadra. Attenzione perché lunedì potrebbe fare nuovamente la differenza, anche e soprattutto in termini di bonus.

Sezione: News / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 15:00
Autore: Alessandro Perrone / Twitter: @aleperro10
vedi letture
Print