Niente conferenza stampa della vigilia per Raffaele Palladino, che ha parlato però ai microfoni di Sportmediaset in vista di Atalanta-Juventus, quarti di finale di Coppa Italia, in programma domani, giovedì 5 febbraio, alle 21 alla New Balance Arena.

"Indubbiamente è una partita affascinante, contro una squadra forte, in salute, che gioca bene a calcio ed ha un bravissimo allenatore - ha evidenziato il tecnico nerazzurro - Per noi deve essere una partita importante, teniamo alla competizione e vogliamo andare avanti. L’obiettivo è giocarsela, essere competitivi e provare a passare il turno davanti ai nostri tifosi. Non sarà facile".

Yildiz non è al meglio, ma a Bergamo potrebbe comunque esserci. "La Juventus è piena di campioni e di giovani che stanno crescendo, ha costruito una grande squadra che ha raggiunto una consapevolezza importante grazie a Spalletti, che ha fatto un grande lavoro - ha aggiunto Palladino - Io preferisco avere tutti i migliori contro, il calcio è sempre più bello quando ci sono giocatori forti". 

Sulle scelte di formazione, il tecnico nerazzurro ha spiegato che le fa "sempre in funzione della partita attuale senza pensare al domani. Ho la fortuna di avere una rosa forte e competitiva, con grandi giocatori di qualità e tecnica, ho l'imbarazzo della scelta". Raspadori? "Domani andranno in campo i migliori per questa partita, chi scenderà in campo darà il massimo. Mi aspetto grande spirito e grande intensità, con attenzione ai dettagli. Jack non ha giocato l'ultima partita che è stata comunque particolare perché eravamo in dieci. Vediamo la rifinitura...".

E, a proposito dell'ultima gara, quella col Como, è tornato anche sul rosso diretto preso da Ahanor: "Non ci sarà nessuna multa. È un ragazzo giovane che sa la leggerezza fatta. Mi è piaciuta la reazione della squadra che ha giocato per portare a casa un risultato positivo. Lui ha capito la leggerezza ed è tutto alle spalle".

Sezione: Primo piano / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 13:25
Autore: Redazione
vedi letture
Print