Como-Atalanta era una gara sentita. Non solo per la classifica, ma anche per la rivalità tra le due tifoserie. Ci sono cose, però, che vanno oltre ogni rivalità e questo i Pesi Massimi, storico gruppo del tifo lariano, lo sanno bene. Così, al rientro in campo delle squadre dopo l'intervallo, hanno esposto uno striscione significativo nel loro settore, i distinti del Sinigaglia. "Riposa in pace piccolo Carlo", si leggeva. 

Carlo era un giovanissimo tifoso dell'Atalanta, che aveva il sogno di vedere la Dea allo stadio, ma non ha fatto in tempo ad esaudirlo. Si è spento nei giorni scorsi all'ospedale di Bergamo. A darne notizia è stata, attraverso i suoi canali social, l'Associazione Amici della Pediatria. "Ci lasci il tuo sorriso timido, la tua dolcezza silenziosa, la tua forza enorme in un corpo così piccolo - hanno scritto i volontari del gruppo - Non abbiamo potuto vivere insieme la promessa di una partita allo stadio, ma da oggi ogni gol avrà anche il tuo nome. Ogni bandiera che sventola, ogni coro, ogni vittoria: tu sarai lì, con noi, nel cuore della tua Dea". 

"Voi sapete bene che per i Pesi Massimi ci sono situazioni che vanno ben oltre la rivalità di tifosi - ha evidenziato, invece, il gruppo di tifosi del Como - Facendo innalzare dai nostri figli questo striscione abbiamo voluto che finalmente Carlo vedesse la sua Atalanta proprio lì, insieme a loro, in mezzo a noi, in questo ultimo nostro omaggio. E forse è proprio con questo pensiero che il pareggio è un pochino meno amaro...".

Sezione: News / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 14:17
Autore: Redazione
vedi letture
Print