Con il passaggio ufficiale all’Atletico Madrid per 35 milioni di euro più 5 di bonus, Ademola Lookman ha voluto salutare l’Atalanta con una lunga lettera pubblicata sui social. Un messaggio rivolto alla società e ai tifosi. Di seguito il testo completo.

“Alla famiglia Atalanta: dopo quasi quattro anni è arrivato il momento di salutare.

Dal primo giorno in cui sono arrivato a Bergamo mi avete accolto come uno di voi e mi avete spinto a diventare la versione migliore di me stesso.

Insieme abbiamo fatto la storia. La vittoria europea è una notte che non dimenticherò mai. Segnare tre gol in una finale e riportare un trofeo a questo club dopo 61 anni resterà per sempre con me. Così come il premio di calciatore africano dell’anno 2024 vinto da giocatore dell’Atalanta. Momenti ed emozioni che porterò sempre nel cuore.

Grazie ai miei compagni, allo staff e alla società. E grazie ai tifosi: la vostra passione, la vostra fiducia e il vostro sostegno sono stati fondamentali. Fin dal primo giorno siete stati al fianco mio e della squadra, in ogni situazione. La vostra voce non è mai mancata e insieme abbiamo raggiunto risultati importanti.

Ogni coro, ogni bandiera, ogni trasferta ha significato qualcosa. Grazie per aver reso Bergamo casa e per i ricordi che porterò con me per tutta la vita.

Grazie di tutto, ciao”.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 20:34
Autore: Redazione
vedi letture
Print