Non può che essere soddisfatto Raffaele Palladino al termine della netta vittoria della sua Atalanta contro la Juventus. Un 3-0 che ha regalato alla Dea le semifinali di Coppa Italia. "Sono molto felice, ringrazio i ragazzi, la società e i tifosi che stasera sono stati fantastici - ha evidenziato il tecnico campano a Mediaset - Lo stadio era una bolgia e ci siamo fatti trascinare. Serata perfetta, magica. Vogliamo arrivare fino alla fine della competizione. Stiamo dando continuità di risultati. Stiamo crescendo. Chi è entrato ha fatto davvero la differenza, hanno dato tanto. Conto su tutta la rosa e sono felice".

Non è stata una passeggiata, nonostante il risultato ampio. "Siamo stati concreti e cinici, compatti quando c'era da difendere - ha aggiunto Palladino - La Juventus mi ha impressionato per forza e qualità. Squadra allenata benissimo. Un contesto che dà ancora più valore alla nostra vittoria. Dobbiamo essere onesti, loro potevamo passare in vantaggio, ma sono le partite che a me piacciono, da giocare a viso aperto. A me piace difendermi attaccando. Se gli attaccanti fanno le pressioni giuste, recuperiamo palla in alto. Non mi piace difendermi basso. È una mentalità che questa squadra in questi anni ha sempre avuto e la portiamo avanti. I risutlati poi sono figli anche di episodi".

Il momento è positivo, ma gli impegni sono tanti e c'è da tenere alta la tensione. "Noi dovevamo ritrovare il Dna dell'Atalanta e nelle difficoltà questo gruppo è venuto fuori, stanno lavorando tutti insieme per raggiungere traguardi importanti - ha specificato - È un mese difficile, pieno di impegni, e serve continuare a fare risultato e crescere. Mi aspetto adesso maturità lunedì con la Cremonese. Ci esaltiamo in queste serate, ma poi con squadre sulle carta inferiori sbagliamo". 

Sezione: Primo piano / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 23:33
Autore: Redazione
vedi letture
Print