Dopo l'ufficialità del passaggio all'Atletico Madrid e la lettera d'addio ai tifosi dell'Atalanta, per Ademola Lookman è stato il giorno della prima intervista ai canali ufficiali del club, attraverso i quali si è presentato ai suoi nuovi tifosi. Con i colchoneros, ricordiamo, ha firmato un contratto fino al 2030.

"Sono molto felice di essere qui, è molto speciale per me - ha evidenziato Lookman - Questo è un club incredibile, quindi esserci è una benedizione. Sono davvero entusiasta. Ho giocato in altri grandi campionati, ma ora arrivo in una lega di primo livello. Un nuovo Paese e, inoltre, una nuova lingua. Ho molte sfide davanti a me, ma sono molto motivato e carico". 

Per Lookman l'Atletico è un'occasione importante per confermarsi ad alti livelli. "Mi piace imparare, crescere e migliorare - ha aggiunto Venire qui è esattamente ciò che cercavo: unirmi a un gruppo di grandi persone e grandi calciatori, per aiutare in tutto ciò che posso e vincere. È una nuova sfida per me che mi regala grandi stimoli, per questo sono molto emozionato". 

Poi, il saluto ai suoi nuovi tifosi. "Sono molto, molto passionali, totalmente dediti alla squadra. Vivono e respirano calcio. Sono ben consapevole dell'importanza dei tifosi dell'Atletico e della passione che trasmettono al club, ai giocatori e alla squadra. È qualcosa di speciale", ha concluso.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 18:00
Autore: Redazione
vedi letture
Print