Risultato finale: Eintracht-Atalanta 0-3

Carnesecchi 6: non ha dovuto sudare mille camicie questa sera. Dopo un primo quarto d’ora in cui è stato messo sotto pressione dal pressing avversario, nel secondo tempo si è praticamente goduto la partita da spettatore.

Koussounou 6: prova sufficiente del difensore ivoriano, che salva la Dea in un paio di occasioni nei minuti iniziali.

Hien 6,5: protagonista di due interventi importanti, si conferma ancora una volta il riferimento principale della difesa atalantina.

Djimsiti 6: gara ordinata del veterano, prezioso soprattutto sulle palle aeree (dal 73’ Kolasinac 6: ingresso pulito; bello rivederlo finalmente in campo dopo più di sette mesi).

Bellanova 6,5: sfrutta al massimo la sua velocità sulla fascia: recupera in transizione difensiva e arriva spesso al cross. Prestazione completa.

De Roon 6,5: il solito mastino in mezzo al campo e i numeri lo raccontano: cinque chiusure difensive, tre recuperi, 100% nei duelli aerei e 93% di precisione nei passaggi. Mica male.

Ederson 7: un gigante in mezzo al campo. Recupera palloni, costruisce gioco e segna la seconda rete dell’incontro. Cosa chiedergli di più? (dal 69’ Musah 6: ingresso senza sbavature).

Zappacosta 6,5: sempre affidabile e puntuale. Nel primo tempo è decisivo in scivolata dopo un pallone perso, evitando un gol quasi fatto a Knauff (dal 69’ Zalewski 6: compito svolto con ordine).

De Ketelaere 7,5: parte sottotono, poi si accende e cambia la partita: assist per Lookman e tap-in del 3-0. Prestazione brillante.

Lookman 7,5: percorso simile a quello di De Ketelaere. Dopo qualche occasione sprecata nel primo tempo, nella ripresa sblocca il match e serve l’assist per il raddoppio di Ederson (dall’82’ Kamaldeen sv)

Scamacca 6: serata sfortunata. Colpisce anche un palo nel primo tempo. Non è ancora al massimo, gli serve solo continuità (dal 68’ Krstovic 6: ci prova un paio di volte con grande voglia, ma non concretizza).

Raffaele Palladino 7: primo tempo complicato, ma nella ripresa cambia volto alla squadra, porta a casa vittoria e clean sheet. Non è affatto scontato. Bravo.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 23:16
Autore: Alessandro Perrone / Twitter: @aleperro10
vedi letture
Print