Ci è voluto quasi un anno, ma Lazar Samardzic è tornato a segnare in Serie A. La sua rete contro il Como di Cesc Fabregas, arrivata a inizio partita, ha riportato il suo nome sul tabellino del massimo campionato italiano per la prima volta dal 30 ottobre 2024, quando andò a segno - sempre in casa - contro il Monza.

Un lungo digiuno interrotto con un mancino preciso che ha sbloccato il match della New Balance Arena e, purtroppo, illuso l’Atalanta di Ivan Juric prima del pareggio di Perrone per l’1-1 finale. Una rete che, ricordiamo, non è solo importante per il risultato, ma anche per la fiducia di un giocatore che nelle ultime settimane sembra in piena ascesa, dopo la buona prova in Champions League e un inserimento sempre più convincente nei meccanismi del tecnico croato (che punta molto su di lui, come dichiarato a più riprese).

Il gol contro il Como ha inoltre un valore simbolico e statistico per il centrocampista serbo (e per la stessa Dea): come riportato da Opta, con i suoi 5 minuti e 10 secondi, è infatti la rete più veloce realizzata da un giocatore atalantino in campionato dai tempi di Mateo Retegui contro il Bologna (2’11’’), il 13 aprile scorso. Un piccolo primato che aggiunge ulteriore significato a una serata speciale per l’ex Udinese.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 18:49
Autore: Redazione
vedi letture
Print