Daniel Maldini è un nuovo giocatore della Lazio. Dopo le visite mediche, svolte questa mattina a Villa Mafalda, la clinica di riferimento del club biancoceleste, è arrivato anche l'annuncio ufficiale. 

Questa la nota diffusa dall'Atalanta:"Atalanta BC comunica di aver ceduto a S.S. Lazio - a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante 24enne Daniel Maldini. Il Club nerazzurro augura a Daniel il meglio per il prosieguo della corrente stagione sportiva".

Si tratta, quindi, di un prestito oneroso (1 milione di euro, con 500mila di possibili bonus) con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di qualificazione della Lazio alle coppe europee. In quel caso, il club capitolino dovrà versare nelle casse della Dea 14 milioni di euro. Si conclude così, almeno per il momento, l'esperienza nerazzurra del classe 2001, iniziata a metà della scorsa stagione, quando arrivò dal Monza. Nel complesso, con la maglia dell'Atalanta, 22 presenze e 3 gol, meno di quanto ci si sarebbe aspettato.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 18:07
Autore: Redazione
vedi letture
Print