È fatta per Ademola Lookman all’Atletico Madrid. Nella notte tra sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio è stato infatti raggiunto l’accordo verbale anche tra i colchoneros e il giocatore nigeriano sull’ingaggio, ultimo passaggio mancante dopo l’intesa già trovata tra i due club nelle scorse ore.

Nella giornata di domenica verranno quindi formalizzati gli ultimi passaggi burocratici, con Lookman che dovrebbe sostenere lunedì le visite mediche a Madrid prima della firma sul nuovo contratto. In Spagna l’attaccante nigeriano percepirà uno stipendio compreso tra i 5 e i 6 milioni di euro a stagione. L’operazione si è invece chiusa su una base economica complessiva vicina ai 40 milioni di euro

Prima della svolta spagnola, Lookman, ricordiamo, era stato a un passo dal Fenerbahce, che aveva presentato un’offerta importante soprattutto sul piano dell’ingaggio, vicino alla doppia cifra. La trattativa con il club turco, però, non è andata a buon fine per la mancanza delle garanzie bancarie sui pagamenti richieste dall’Atalanta. Fiutata l’occasione dopo lo stop tra la Dea e il Fener, l’Atleti del Cholo Simeone si è così inserito con decisione e ha chiuso l’accordo, mettendo un punto alla telenovela di mercato.

Lookman lascia Bergamo da protagonista assoluto della storia recente nerazzurra. Resterà per sempre l’eroe di Dublino grazie alla tripletta nella finale di Europa League. Il suo bilancio complessivo con l’Atalanta parla di 55 gol in 137 presenze, numeri che raccontano il peso del suo percorso in nerazzurro.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 02:24
Autore: Redazione
vedi letture
Print