È proprio il caso di dirlo: oltre al danno, la beffa. Domenica pomeriggio, in occasione della sfida contro il Parma giocata alla New Balance Arena, la Curva Nord, all'ingresso delle squadre, ha esposto uno striscione di protesta contro i continui divieti e limitazioni alle trasferte della tifoseria atalantina.

Una presa di posizione dura, frutto di un accanimento che si trascina ormai da tempo. "30 trasferte bloccate in tre stagioni tra divieti e restrizioni… La pazienza è finita, ci siamo rotti i c******i. Basta assurdi divieti per la vostra incompetenza", recitava lo striscione esposto in Pisani, corredato da luoghi e date di ogni trasferta vietata. 

La risposta? Una multa ai danni dell'Atalanta, pubblicata nel comunicato del Giudice sportivo di Serie A di oggi. La sanzione è da duemila euro e il motivo è il seguente: "per avere suoi sostenitori, durante l'ingresso delle squadre sul terreno di gioco, esposto uno striscione rivolto ai responsabili dell'Ordine Pubblico". Per il resto, nulla da segnalare. Non ci sono giocatori squalificati nell'Atalanta e nemmeno nel Como, prossimo avversario dei nerazzurri in Serie A (domenica alle 15 al Sinigaglia).

Sezione: News / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 21:38
Autore: Redazione
vedi letture
Print