Il Como di Cesc Fabregas, prossimo avversario dell’Atalanta in Serie A, continua a brillare e si prende la scena anche in Coppa Italia. La formazione lariana, al sesto posto in campionato, ha infatti superato in rimonta al Franchi la Fiorentina di Paolo Vanoli per 3-1, staccando così il pass per i quarti di finale, dove affronterà il Napoli di Antonio Conte. Dall’altra parte del tabellone, invece, la Dea, ricordiamo, se la vedrà con la Juventus.

Una vittoria in coppa che proietta ora i lariani verso il già citato scontro diretto di campionato contro l’Atalanta (in programma domenica pomeriggio al Sinigaglia), con il Como che si presenta all’appuntamento con cinque punti di vantaggio sulla squadra di Raffaele Palladino (settima). E proprio in vista della sfida con i nerazzurri, al termine della gara contro la Viola Fabregas si è soffermato sia sul modello societario da seguire sia sulla qualità della formazione orobica.

L’Atalanta è un modello e noi impariamo tantissimo: sono un esempio chiarissimo di come si fanno le cose - ha detto Fabregas ai microfoni di SportMediaset. Vedremo la loro partita in Champions League contro l’Usg: hanno sei giocatori da Champions per le tre posizioni in attacco. Palladino è molto bravo e gioca un calcio che mi diverte molto”.

Sezione: News / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 23:53
Autore: Redazione
vedi letture
Print