Alla vigilia della sfida di Champions League tra Union Saint Gilloise e Atalanta, in programma domani 28 gennaio alle 21:00 al Lotto Park di Bruxelles, è intervenuto in conferenza stampa Nikola Krstovic. L’attaccante montenegrino della Dea ha parlato del suo percorso di crescita, del rapporto con i compagni e del ruolo all’interno della squadra.

Come hai trovato la svolta dopo l’inizio difficile di campionato?
"I primi sei mesi sono stati complicati per me, mentre negli ultimi quattro ho ritrovato molta fiducia grazie al mister e alla squadra, cercando ogni giorno di dare il massimo. Prima mancava la voglia di vincere, ora con il mister è arrivata. Domani ci aspetta una partita dura e noi daremo tutto per conquistare i tre punti".

Qual è l’insegnamento più grande che ti ha dato Palladino?
"Sicuramente la fiducia. La squadra è fortissima e ora affrontiamo ogni partita con la voglia di vincerla".

Qual è il tuo rapporto con Scamacca?
"Io e Gianluca ci diamo molta fiducia, sia prima sia dopo la partita. Per noi è importante fare gol e aiutare la squadra a vincere. Che giochi 60 o 30 minuti non mi interessa: l’importante è fare bene. Dopo i miei ultimi due gol il mister è felice (ride, ndr) ed è questo che conta".

Quanto ha influito sulla tua crescita nelle ultime settimane l’arrivo di Raspadori?
"Alla prima partita con Raspadori ho segnato. È un giocatore forte e ci sta dando una grande mano, speriamo possa aiutarci anche in Champions League".

Che rapporto hai con gli assist?
"Sono felice quando aiuto la squadra, come nell’assist per Raspadori. Sono contento quasi come se avessi segnato io, perché per me l’importante è dare una mano ai compagni".

Come hai gestito il passaggio da titolare al Lecce a riserva all’Atalanta?
"Aspetto il mio momento quando il mister mi dà l’occasione. Qui ci sono 23 giocatori di grande qualità e io cerco di farmi trovare pronto. Anche se gioco solo cinque minuti, sono felice di poter dare il mio contributo".

Sezione: News / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 20:50
Autore: Marco Novali / Twitter: @novali_marco
vedi letture
Print