Duecentosessanta. Questo è il numero di giorni trascorsi dall'ultima gara ufficiale giocata da Mitchel Bakker. Era il 10 maggio 2025 e l'esterno olandese dell'Atalanta scese in campo con la maglia del Lille, squadra francese nella quale era in prestito, nella sfida contro il Brest. Poi nulla, almeno fino ad oggi, quando il classe 2000 ha riassaggiato per la prima volta il campo dopo il lungo infortunio. 

Certo, non era la Serie A, ma si tratta comunque di un passo avanti notevole verso il recupero definitivo. Bakker, infatti, è sceso in campo da titolare con la Primavera della Dea nella gara di campionato contro il Frosinone. Match finito 0-0 e che ha visto l'olandese in campo fino al 15' del secondo tempo. 

Bakker, ricordiamo, aveva rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro in allenamento lo scorso 24 luglio. Operato, aveva poi iniziato il lungo percorso di riabilitazione, che è ora nella sua fase conclusiva. A breve dovrebbe tornare regolarmente in gruppo e a disposizione di mister Raffaele Palladino.

Sezione: News / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 22:41
Autore: Redazione
vedi letture
Print