Pomeriggio di festa alla New Balance Arena, dove l'Atalanta ha travolto il malcapitato Parma. Un 4-0 che serviva come il pane dopo la frenata di Pisa e il brutto ko di Champions League contro l'Athletic. Tre punti che tengono viva la corsa europea e che sono arrivati di fronte a 21.815 spettatori, quarto peggior dato stagionale in Serie A per la Dea, dopo Torino (20.918), Fiorentina (21.591) e Cagliari (21.695).

Al di là del campo, sono stati anche gli spalti a dare spunti importanti. La Curva Sud, infatti, ha festeggiato i 20 anni dei Forever, gruppo di riferimento per il settore dedicato a Piermario Morosini. Per l'occasione, coreografia con telone centrale e cartoncini ai lati, davvero ben riuscita. 

Discorso diverso sull'altra sponda, con una Curva Nord in protesta all'ingresso delle squadre. Il motivo? I continui divieti di trasferta che colpiscono ormai da tre stagioni la tifoseria nerazzurra. Molto chiaro lo striscione esposto dai gruppi della Pisani: "30 trasferte bloccate in tre stagioni tra divieti e restrizioni… La pazienza è finita, ci siamo rotti i c******i. Basta assurdi divieti per la vostra incompetenza". A contorno, trenta striscioni con squadra avversaria e data in cui si è giocata la gara alla quale gli atalantini non hanno potuto assistere.

Sezione: News / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 20:33
Autore: Redazione
vedi letture
Print