Giorno di vigilia in casa Atalanta: domani, domenica 25 gennaio alle ore 15:00, la Dea affronterà il Parma alla New Balance Arena, nel match valido per la 22ª giornata di Serie A. Alla vigilia della sfida è stato il tecnico dei ducali Carlos Cuesta a prendere la parola in conferenza stampa per presentare la partita, mentre Raffaele Palladino, a differenza del collega avversario, ricordiamo, non parlerà prima del match.

Sul momento del Parma, Cuesta ha spiegato lo spirito con cui la squadra si avvicina all’appuntamento e la volontà di trasformare la prestazione in punti, pur con alcune situazioni fisiche ancora da valutare: "La squadra ha tanta volontà di fare punti e di fare una buona prestazione. La nostra ossessione è fare tutto ciò che possiamo per portare punti a casa. Ci sono stati piccoli fastidi durante la settimana, dobbiamo ancora valutare. Ma siamo concentrati su domani".

Guardando all’avversario, il tecnico gialloblù ha riconosciuto la forza e l’identità dell’Atalanta, sottolineando il livello di una squadra impegnata anche in Champions League: "L'Atalanta è una squadra forte e aggressiva, con un'identità chiara. Giocano in Champions League e conosciamo il loro livello. Vogliamo fare la nostra partita". Sul piano tattico, infine, Cuesta ha lasciato aperta l’ipotesi di una soluzione più fisica in mezzo al campo per provare a contrastare i nerazzurri: "Un centrocampo più muscolare potrebbe essere una possibilità".

Sezione: News / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 14:58
Autore: Christian Sgura
vedi letture
Print