Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, l’allenatore dell’Union Saint Gilloise, David Hubert, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di Champions League contro la formazione di Raffaele Palladino. Il tecnico belga ha sottolineato le difficoltà della gara e la necessità di una prestazione completa sotto ogni aspetto per provare a strappare un pass per i playoff (l’Usg, ricordiamo, si trova attualmente 31º a due punti dalla zona qualificazione).

Di seguito, alcune dichiarazioni riprese da BergamoNews: “Dovremo sfruttare le nostre opportunità ed essere solidi in difesa. L’Atalanta è una grande squadra, ben rodata e in un buon momento di forma. Gioca molto sulle fasce e ha grande spinta offensiva. Ha giocatori come Lookman che sanno muoversi tra le linee e altri attaccanti di classe mondiale. Non è un caso che siano così in alto in classifica”.

Un passaggio, poi, anche sul cammino europeo della Dea e su Charles De Ketelaere, che torna a giocare a distanza di un anno nel suo Paese: “L’Atalanta sta facendo un’eccellente League Phase. Noi dovremo essere al 100%, ma sappiamo di poter fare risultato. Sarà fondamentale avere lo stesso approccio ogni volta che scendiamo in campo. Su Charles, qui lo conosciamo bene. È un giocatore che sa percepire gli spazi e capisce quando andare sulla palla. Può giocare in diverse posizioni offensive e ha un fantastico piede sinistro: può agire sia centralmente sia più largo. È un attaccante completo. Ma non è l’unico” ha concluso Hubert.

Sezione: News / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 17:44
Autore: Redazione
vedi letture
Print