Dopo il pareggio in campionato contro il Pisa di settimana scorsa e la sconfitta amara in Champions League contro l’Athletic Bilbao, l’Atalanta di Raffaele Palladino è pronta a tornare in campo. Domenica 25 gennaio, alla New Balance Arena, la Dea ospita il Parma di Carlos Cuesta in una sfida che vale punti pesanti per entrambe le squadre. I nerazzurri sono chiamati a vincere per restare agganciati al treno europeo e a tenere il passo del Como, distante cinque punti in classifica. Di fronte, però, ci sarà un Parma affamato di risultati, impegnato nella (estesa) lotta salvezza e deciso a giocarsi tutte le proprie carte in terra orobica.

Una gara tutt’altro che semplice, come ha sottolineato anche il doppio ex Fabio Ceravolo. L’ex attaccante ha analizzato la sfida ai microfoni di Tuttomercatoweb, mettendo in guardia la Dea: “Mi aspetto una partita bella, e mi auguro che sia così. Vedo l’Atalanta sicuramente favorita anche per il fattore casa oltre alla competitività della rosa, ma le insidie di una squadra che cerca punti salvezza sono sempre dietro l'angolo - ha detto Ceravolo. I singoli faranno sicuramente la differenza”.

D’altronde, i singoli di qualità all’Atalanta non mancano. Da Carnesecchi tra i pali a Lookman e De Ketelaere sulla trequarti, passando per la fisicità e la dinamica di Ederson in mezzo al campo, Palladino ha a disposizione uomini capaci di decidere le partite. Proprio per questo Ceravolo, ragionando sui protagonisti attesi della sfida, indica un nome su cui si aspetta qualcosa in più: Gianluca Scamacca: “Mi aspetto molto di più da lui, perché è un attaccante della Nazionale e ha tutte le caratteristiche per consacrarsi”. Una responsabilità che passa dai suoi gol e dal suo peso offensivo, in una gara che può rivelarsi decisiva per la corsa europea della Dea.

Sezione: News / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 11:02
Autore: Redazione
vedi letture
Print