Come riportato da Sky Sport, il Napoli ha trovato l’accordo con l’Hellas Verona per il trasferimento di Giovane, attaccante brasiliano classe 2003. Nella prima parte di stagione, il giocatore ha messo a referto 3 gol e 4 assist in Serie A con la maglia gialloblù. Un’operazione che, nelle scorse settimane, aveva interessato anche l’Atalanta.

La società nerazzurra aveva infatti effettuato un sondaggio esplorativo con il club scaligero per valutare la fattibilità dell’affare, prima di orientare le proprie scelte su un profilo diverso per rinforzare il reparto offensivo ossia Jack Raspadori, acquistato dall’Atletico Madrid per una cifra complessiva di circa 23 milioni di euro, ritenuta più in linea con le esigenze tecniche e progettuali del club.

Giovane è dunque pronto a iniziare la sua avventura a Napoli: l’accordo, riportano i colleghi di Sky Sport, prevede un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro, bonus inclusi. Il brasiliano dovrebbe aggregarsi alla corte di Antonio Conte già nella giornata di venerdì 23 gennaio, dopo la formalizzazione dell’operazione.

Sezione: News / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 23:43
Autore: Redazione
vedi letture
Print