Si attendeva solo l'ufficialità ed è arrivata: Ibrahim Sulemana è un nuovo giocatore del Cagliari. Il centrocampista classe 2003, di proprietà dell'Atalanta, aveva iniziato la stagione in prestito al Bologna, ma in Emilia non è riuscito a incidere, complice anche un infortunio. Nel complesso, sole 3 presenze per un totale di soli 42 minuti. Da lì la scelta di interrompere anzitempo il prestito e cercare una nuova avventura. 

In Sardegna arriva con la stessa formula. Prestito fino al 30 giugno 2026 con diritto di riscatto. E per lui Cagliari non è un novità. Ha già giocato con la maglia rossoblu nella stagione 2023/2024, l'ultima prima di arrivare a Bergamo. Questa la nota diffusa dalla Dea:

Atalanta BC comunica che - dopo la risoluzione del prestito a Bologna FC 1909 - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana Kakari é stato ceduto a Cagliari Calcio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con opzione per l'acquisizione definitiva.

Il Club nerazzurro augura a Ibrahim il meglio per il prosieguo della corrente stagione sportiva.

Queste, invece, le sue prima parole, pronunciate ieri sera all'aeroporto di Cagliari. "Sono molto contento di ritornare - ha sottolineato - Conoscevo già l’ambiente e non vedo l’ora di aiutare i miei compagni di squadra. Sono molto contento di ritornare qui, perché già conosco questo posto".

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 21:57
Autore: Redazione
vedi letture
Print