Dopo la sconfitta in rimonta subita dall'Atalanta contro l'Athletic Bilbao, il capitano della Dea, Marten De Roon, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la partita. Ecco, di seguito, le sue parole.

SULLA PARTITA - "Dopo il gol preso siamo crollati: abbiamo perso i riferimenti delle pressioni e sembravamo quasi in blackout. Invece che essere in parità sembrava che stessimo perdendo 2-0. Siamo andati un po' a caso e questo non puo succedere. Vedendo come è andato il primo tempo dovevamo fare il secondo gol. Mi dispiace tantissimo, c'è tanta amarezza. 

SUI CONTINUI BLACKOUT - "Sono troppi, così come sono troppi i punti che abbiamo perso. Oggi avevamo una grande occasione di finire tra le prime otto d'Europa e ne eravamo consapevoli. In questo momento faccio fatica a dire quale possa essere il problema ma è un qualcosa su cui dobbiamo lavorare".

SUL SECONDO TEMPO - "Siamo stati poco maturi. Ci sta un episodio come quello del gol, però quello non era il momento di andare in crisi. Dovevamo rimanere calmi e andare avanti come stavamo facendo. Invece abbiamo iniziato a pressare a caso e abbiamo perso tutte le seconde palle. In campo poi fai fatica a rimetterti a posto ma si vedeva che non c'era piu la squadra. Avevamo perso tutti i riferimenti".

SUI POCHI GOL SEGNATI - "Ce lo siamo detti anche dopo il Torino. Avevamo fatto un grande primo e segnato solamente un gol per poi andare in difficoltà nella ripresa. Oggi abbiamo fatto un grande primo tempo ma dovevamo chiudere la partita ad inizio ripresa. Il problema è che se non fai due gol non vuol dire però che devi prenderne due o tre dall'avversario. Devi essere maturo. Oggi nella difficoltà ci siamo spaventati e siamo spariti dal campo".

Sezione: News / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 00:30
Autore: Nicolò Colnago / Twitter: @nicolocolnago
vedi letture
Print