Dopo l’acquisto da oltre 20 milioni di euro di Giacomo Raspadori dall’Atletico Madrid, l’Atalanta si ritrova ora con una batteria molto ampia tra trequartisti e attaccanti, destinata a essere presto alleggerita. Tra i nomi più caldi in uscita c’è sicuramente quello di Daniel Maldini. Nelle ultime settimane, ricordiamo, il suo profilo è stato accostato con insistenza alla Juventus, ma al momento la pista non è ancora entrata in una fase decisiva.

A fare il punto è l’esperto di mercato Matteo Moretto: “Daniel Maldini ha ottime possibilità di restare in Serie A. È in uscita dall’Atalanta, che sta valutando tutte le offerte ricevute, soprattutto dopo l’arrivo di Raspadori e la necessità di sfoltire la rosa. Nei giorni scorsi era stato accostato alla Juventus, che cerca un vice Yildiz: per costi e caratteristiche potrebbe essere il profilo giusto, ma ad oggi non c’è stato l’affondo decisivo. I contatti ci sono, l’operazione resta in piedi, ma non è ancora avanzata”.

Chi invece sta muovendo passi più concreti è il Napoli: “Il club partenopeo saluterà Noa Lang, diretto al Galatasaray. Nelle ultime ore ci sono stati contatti diretti e importanti con l’Atalanta. I dialoghi sono costanti e vedremo nei prossimi giorni se l’operazione potrà prendere corpo”. Insomma, il quadro resta aperto, ma il Napoli è quello che finora ha mosso qualcosa in più, con i prossimi giorni destinati a chiarire gli sviluppi.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 19 gennaio 2026 alle 20:43
Autore: Redazione
vedi letture
Print