Ora è ufficiale: dopo l’esperienza negativa in prestito allo Sheffield United, interrotta in anticipo dal club inglese, Ben Godfrey cambia ancora destinazione. Il difensore giocherà infatti, sempre in prestito, in Danimarca con il Brondby fino a giugno (con la possibilità per il club danese di acquisirlo a titolo definitivo al termine della stagione).

A comunicarlo è stata la stessa società bergamasca attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale: “Atalanta BC comunica di aver ceduto a Brondby IF - a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con opzione per l’acquisizione definitiva - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Benjamin Godfrey. Il club nerazzurro augura a Ben il meglio per questa nuova esperienza professionale in Danimarca”.

Godfrey, ricordiamo, è arrivato dall’Everton a Bergamo nell’estate del 2024 firmando un contratto fino al 2028, ma con l’Atalanta ha raccolto soltanto cinque presenze. È stato poi mandato in prestito prima all’Ipswich poi allo Sheffield United. Ora, come detto, il Brondby, attualmente terzo nella Serie A danese.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 22:27
Autore: Redazione
vedi letture
Print