Dopo la sconfitta subita in Champions League contro l’Athletic Bilbao, l’Atalanta è pronta a tornare in campo domenica 25 gennaio alle ore 15 alla New Balance Arena dopo affronteranno il Parma, partita valevole per la 22ª giornata di Serie A.

La Dea arriverà molto motivata dopo la sconfitta europea e il pareggio conquistato contro il Pisa che ha permesso al Como di prendere le distanze per la corsa per un posto in Europa, e quindi il club orobico non può più sbagliare. Su chi dovrà puntare Palladino per conquistare i 3 punti questo weekend? Potrebbe tornare dal primo minuto Ademola Lookman dopo diverso tempo (a causa dei suoi impegni con la nazionale nigeriana in Coppa d’Africa) dopo il suo ritorno già nell’ultima serata europea dalla panchina. Questa stagione ha trovato solamente due reti in 10 presenze, ma meriterà sicuramente fiducia questo weekend. 

Un altro giocatore che, nonostante le critiche e una prima parte di stagione non ottimale, meriterà fiducia è Nikola Krstovic. Spettro turnover per questa giornata e con l’attaccante montenegrino che potrebbe trovare la titolarità a discapito di Gianluca Scamacca, ma questo non  è l’unico motivo per puntare su di lui. Dopo diversi mesi a secco, nelle ultime 3 partite in campionato ha trovato la rete ben 3 volte e le possibili voci che sostenevano a inizio mercato che poteva già lasciare la Dea a gennaio sono tramontate. Riuscirà a soddisfare le aspettative?

Sezione: News / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 14:15
Autore: Alessandro Perrone / Twitter: @aleperro10
vedi letture
Print