Oltre a mister Raffaele Palladino, ha parlato anche Ederson in occasione della conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Athletic Bilbao. La Dea affronterà i baschi domani, mercoledì 21 gennaio, nella settima giornata della prima fase di Champions League, con fischio d'inizio alle 21 alla New Balance Arena. 

SUL MERCATO - "Fa piacere perché vuol dire che sto facendo bene, ma ora conta solo l'Atalanta".

SULLA SUA STAGIONE FINO AD ORA - "Ho avuto un periodo difficile, ma ora sto al massimo e voglio dare tutto per l'Atalanta". 

SU RASPADORI - "Si sta ambientando molto bene e non è da tutti. Lui è molto forte e spero che possa trasmettere tanto a questa Atalanta". 

SULLA CORSA CHAMPIONS - "Difficile però noi comunque ci crediamo. Penso che l'Atalanta meriti di ritornare in Champions League, ma dobbiamo sicuramente migliorare ed evitare cali. Serve lavorare al 110%". 

SUGLI SCARSI RISULTATI CON LE PICCOLE - "Penso che ci sono squadre che stanno dando sicuramente qualcosa in più. Come dice il mister, ci sono tante partite sporche, ma stiamo migliorando anche sotto questo aspetto per cercare di trovare gli spazi giusti. Questo è il calcio e bisogna riadattarsi". 

SUL 4-2-3-1 COME MODULO ALTERNATIVO - "Cosa cambia? Si gioca in una maniera diversa: c'è meno libertà rispetto al 3-4-2-1, ma dall'altra parte comunque concede libertà ad altri e tante volte questi riescono ad incidere. Quello che conta è riadattarci a qualsiasi tipologia di partita sempre con l'obiettivo di vincere".

Sezione: News / Data: Mar 20 gennaio 2026 alle 20:05
Autore: Redazione
vedi letture
Print