L’Atalanta, come riferito dai colleghi di Tuttomercatoweb, sta seguendo con attenzione il profilo di Hakim Sahabo, mediano dello Standard Liegi che in Belgio sta attirando più di uno sguardo. Nella città belga, nelle ultime settimane, sono stati infatti avvistati più volte gli osservatori nerazzurri: non un passaggio casuale, ma un interesse concreto. In Serie A, anche il Bologna si è informato, ma la Dea si è mossa con maggiore continuità.

Sahabo, 20 anni compiuti a giugno (è un classe 2005, ndr), dopo il prestito al Beerschot è rientrato allo Standard e si è imposto subito: ben 13 presenze nelle prime 14 di Jupiler League, 15 complessive, sempre con un rendimento solido. Cresciuto anche nelle giovanili di Genk e Lille - oltre che dello stesso Standard - è un centrocampista moderno: gamba, fisicità, buona tecnica e tanta, tantissima intensità. In un centrocampo a due (come quello della Dea) regge benissimo sia la fase di rottura sia l’impostazione semplice, senza fronzoli.

Il suo valore di mercato oggi è attorno ai 6-7 milioni di euro, ma la sensazione è che possa salire presto se continuerà a performare così nel resto della stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 22:57
Autore: Redazione
vedi letture
Print