Si è chiusa martedì 19 novembre la settimana di impegni delle Nazionali che ha coinvolto ben 14 giocatori dell’Atalanta. Tra gli ultimi a scendere in campo c’è stato Charles De Ketelaere, protagonista di una prestazione brillante nel successo del Belgio, che ha travolto il Liechtenstein 7-0 ottenendo la qualificazione al prossimo Mondiale. Per il numero 17 nerazzurro è stata una serata da ricordare, impreziosita dalla prima doppietta in carriera in Nazionale maggiore, accompagnata anche da un assist.

Non hanno trovato spazio invece Isak Hien, fermato in panchina nell’1-1 tra Svezia e Slovenia, e Sead Kolasinac, che non è stato impiegato nel pareggio tra Bosnia ed Erzegovina e Austria. In campo, ma solo nella ripresa, Odilon Kossounou, protagonista del successo per 2-0 della Costa d’Avorio sull’Oman in amichevole, mentre Kamaldeen Sulemana ha disputato l’intero incontro (sempre amichevole, ndr) che il Ghana ha perso 1-0 contro la Corea del Sud.

Nelle prossime ore tutti i nerazzurri faranno rientro a Zingonia, dove il gruppo si ricomporrà sotto la guida di Raffaele Palladino per preparare la sfida che segnerà la ripartenza del campionato: sabato sera al Maradona la Dea affronterà il Napoli di Antonio Conte.

Sezione: News / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 23:51
Autore: Redazione
vedi letture
Print