Quella di Francoforte è una delle trasferte più attese dell'anno. Mercoledì 26 novembre l'Atalanta sarà di scena per la quinta giornata di Champions League alla Deutsche Bank Arena, casa dell'Eintracht, la cui tifoseria è da tempo gemellata con quella nerazzurra. Normale, quindi, che la caccia al biglietto, al contrario di quanto accaduto per le precedenti trasferte europee di Parigi e Marsiglia, sia accesa. 

Proprio ieri la società ha diffuso le informazioni per l'acquisto dei tagliandi nel settore ospiti (le trovate qui) e a balzare all'occhio è stato il prezzo, 50 euro. Non soltanto perché ritenuto alto (ma in Champions quella cifra è più o meno uno standard), ma soprattutto perché diverso rispetto ai 15 euro pagati da chi viaggerà verso Francoforte con il vettore ufficiale o con i club.

Ma come mai questa differenza? La questione è più semplice di quanto si pensi. Il settore ospiti dello stadio dell'Eintracht è composto da quattro diversi settori, due con posti in piedi e due con posti seduti. Quelli con i posti in piedi costano 15 euro e sono, di fatto, andati esauriti con la vendita riservata a club e agenzia viaggi, mentre gli altri sono quelli da 50 euro che andranno in vendita libera martedì 18 novembre. 

Una cosa simile era già accaduta in un'altra trasferta tedesca, quella di Stoccarda. In quell'occasione vennero messi a disposizione i biglietti per la standing area a 19 euro e quelli con posto a sedere a 55 euro.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 11:39
Autore: Redazione
vedi letture
Print