Ademola Lookman avrebbe aperto al trasferimento al Galatasaray. La notizia arriva dal giornalista turco Veli Yigit, secondo cui l’attaccante dell’Atalanta avrebbe già fatto sapere di essere disponibile a valutare seriamente il passaggio a Istanbul nella finestra di mercato invernale. Il club giallorosso, stando ai rumours, gli avrebbe presentato un’offerta economica molto pesante: un contratto da circa 9 milioni di euro netti a stagione, cifra che lo collocherebbe tra i giocatori più pagati della Super Lig.

Se confermata, per il giocatore nigeriano sarebbe una proposta di grande importanza, soprattutto dopo un’estate in cui aveva manifestato la volontà di lasciare Bergamo e provare una nuova esperienza lontano da Zingonia. L’interesse del Galatasaray potrebbe quindi offrirgli l’occasione concreta che non era arrivata nei mesi scorsi. In ogni caso, resterebbe da capire la posizione dell’Atalanta, che non prenderebbe in considerazione una cessione senza un’offerta ritenuta adeguata, come d’altronde già avvenuto in estate davanti alle richieste dell’Inter.

Un elemento da non sottovalutare è anche il ruolo di Victor Osimhen, connazionale e amico di Lookman. I due attualmente sono insieme nel ritiro della Nigeria per gli impegni di questa pausa nazionali e, secondo quanto trapela, l’ex Napoli gli starebbe illustrando progetto tecnico, ambizioni e prospettive del Galatasaray. Sarà ora da vedere se da questo tanto vociferato confronto emergeranno indicazioni concrete. Al momento, il condizionale resta d’obbligo.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 20:52
Autore: Redazione
vedi letture
Print