Il centrocampista dell’Atalanta, Ederson, continua a essere al centro dell’interesse della Juventus, che da tempo considera il brasiliano uno dei principali obiettivi (insieme a Sandro Tonali del Newcastle e Sergej Milinkovic Savic dell’Al Hilal) per rinforzare la propria mediana.

Come rivelato dal collega Niccolò Ceccarini sulle pagine di Tuttomercatoweb, la società bianconera aveva già tentato un affondo concreto durante la scorsa finestra estiva di calciomercato, ma la trattativa non era mai decollata. Il motivo? Le altissime richieste della Dea, che non aveva alcuna intenzione di privarsi di uno dei suoi giocatori più importanti se non davanti a un’offerta economica veramente irrinunciabile (sicuramente superiore ai 50 milioni di euro).

La società bergamasca, infatti, considera Ederson un pilastro del centrocampo e un giocatore centrale anche nel nuovo corso guidato da mister Ivan Juric. Dopo essere cresciuto notevolmente sotto la gestione di Gian Piero Gasperini, il brasiliano resta oggi uno dei leader tecnici della squadra e continua a rappresentare una risorsa fondamentale per la Dea del presente e del futuro.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 16:46
Autore: Redazione
vedi letture
Print