Non solo l'Italia di Gianluca Scamacca e Raoul Bellanova (in campo, rispettivamente, 65 e 90 minuti), vincente 2-0 contro la Moldavia (reti di Mancini e Pio Esposito): la giornata di oggi, giovedì 13 novembre, ha coinvolto altri giocatori dell'Atalanta nella corsa ai prossimi Mondiali. 

Nel gruppo K europeo sorride Berat Djimsiti. Il difensore, tra i migliori in campo con la sua Albania nel match contro l'Andorra, strappa il pass per i prossimi playoff dopo il successo maturato a Encamp. Decisiva la rete dello 0-1 finale di un altro giocatore della Serie A, Kristjan Asslani. Nello stesso girone, l'epilogo è diverso per Lazar Samardzic: la Serbia perde 2-0 a Wembley contro l'Inghilterra ed è ufficialmente fuori dal prossimo Campionato del Mondo. Il centrocampista della Dea è subentrato al minuto 70 a Gudelj. 

In Africa è già tempo di semifinali playoff e la Nigeria di Ademola Lookman trionfa ai supplementari contro il Gabon: 4-1 delle "Super Eagles" firmato da Adams, Ejuke e doppietta di Osimhen. La rete al 90' dell'ex Juventus Lemina aveva illuso il Gabon, poi crollato durante i tempi supplementari. Per l'attaccante dell'Atalanta maglia da titolare e sostituzione al 60' per l'ingresso di Simon. La Nigeria ora sarà impegnata nella finale playoff di domenica 16 novembre contro la Repubblica Democratica del Congo, vincente questo pomeriggio contro il Camerun. 

Sezione: News / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 23:51
Autore: Christian Sgura
vedi letture
Print