A Cagliari, dove è arrivato in prestito quest'estate, Marco Palestra sta trovando la continuità di cui aveva bisogno per crescere e che l'Atalanta, proprietaria del suo cartellino, non riusciva a garantirgli. In Sardegna l'esterno classe 2005 ha raccolto 10 presenze, partendo 9 volte da titolare. Per intenderci, nella scorsa stagione a Bergamo erano state 9 in totale in Serie A, 15 contando tutte le competizioni.

Questo non significa che la Dea non punti su di lui. Allo stesso tempo, le prestazioni di Palestra stanno attirando l'attenzione di molti club italiani. L'ultimo, in ordine di tempo, è l'ambizioso Como, che avrebbe messo gli occhi su di lui in vista dell'estate. Proprio ieri Cesc Fabregas, allenatore dei lariani, parlando al quotidiano La Provincia, aveva detto: "Mirwan (il presidente del Como, ndr) vorrebbe più italiani in squadra. Ma ci arriveremo, piano piano".

Certo, la stagione lunga e, al momento, l'Atalanta non vorrebbe privarsi di uno dei prodotti più brillanti del suo settore giovanile negli ultimi anni, ma la sensazione è che da qui all'estate saranno in molti a bussare alla porta di Zingonia.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 11:43
Autore: Redazione
vedi letture
Print