I tifosi dell'Atalanta residente in Lombardia non potranno seguire la squadra nella trasferta di Napoli. A dirlo è stato Maurizio Improta, presidente del Casms, il Comitato per la sicurezza delle manifestazioni sportive. Improta è intervenuto a Radio Crc, anticipando una decisione che era già nell'aria

"La trasferta a Napoli sarà vietata per i tifosi dell'Atalanta che provengono dalla Lombardia - ha sottolineato Improta nelle parole riprese da CalcioNapoli24 - È una tradizione che abbiamo deciso di rinnovare per consuetudine a causa dei pessimi rapporti che intercorrono tra alcune frange del tifo bergamasco e quello napoletano, contrariamente, invece, a quelli che ci sono fra le due società che sono ottimi. lo non ho il potere di emanare norme e legiferare in favore di una tifoseria o di un'altra. Abbiamo uno strumento che ci permette di diminuire sistematicamente il numero di episodi violenti che si verificano prima e durante le partite tra pseudo tifosi di calcio". 

Nei giorni scorsi l'Osservatorio aveva rimandato al Casms la decisione. Dopo l'apertura della trasferta di Udine, quindi, un nuovo divieto per la tifoseria nerazzurra, che potrà tornare a seguire l'Atalanta in trasferta in Europa, a Francoforte.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 15:22
Autore: Redazione
vedi letture
Print