Cosa farà Ademola Lookman? È la domanda che continua a circolare a Bergamo dopo un’estate tutt’altro che tranquilla per l’attaccante nigeriano. Tutti conoscono la storia: l’Inter aveva provato a portarlo a Milano, ma l’Atalanta aveva detto no. Dopo il rifiuto del club, Lookman aveva deciso di lasciare Bergamo e di non presentarsi a Zingonia, scegliendo di allenarsi a parte tra Spagna, Portogallo e Inghilterra.

Solo in un secondo momento, negli ultimi giorni di agosto, si era fatto avanti anche il Bayern Monaco con un’offerta di prestito con diritto di riscatto e cifre considerate irrisorie dal club nerazzurro, che aveva rifiutato senza esitazioni. Il rientro a Bergamo è arrivato soltanto a campionato iniziato: Lookman aveva saltato le prime partite di Serie A e l’esordio in Champions League perché inizialmente fuori rosa, prima del reintegro e del graduale ritorno in campo nelle ultime settimane.

A fare chiarezza sul futuro del nigeriano è stato l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che sul proprio canale YouTube ha spiegato: “Lookman è rimasto all’Atalanta nonostante il discorso Inter e il tentativo del Bayern, mai ritenuti credibili e seri dal club. Ademola torna a giocare e lo dobbiamo sottolineare: è ancora un po’ arrugginito. Sta riprendendo condizione e ha bisogno di tempo per essere al 100%, ma per la Dea è una bella notizia”.

Il giornalista ha poi aggiunto: “Non risulta alcun discorso già imbastito per gennaio, né con l’Inter, né con il Bayern, né con altre squadre. Ad oggi c’è l’Atalanta: il desiderio di Lookman, in prospettiva, resta quello di vivere un’esperienza diversa, ma al momento non ci sono patti o accordi per una partenza”.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 23:35
Autore: Redazione
vedi letture
Print