Manca ancora il sigillo dell'ufficialità, ma la strada è tracciata: lo stadio di Bergamo diventerà il New Balance Stadium. A confermarlo è L'Eco di Bergamo, che ha spiegato come la società nerazzurra avrebbe presentato in Comune, proprio in queste ore, tutta la documentazione per il cambio di denominazione. New Balance, marchio statunitense di abbigliamento sportivo, è recentemente diventata il nuovo sponsor tecnico della Dea. L'azienda ha la sua base a Boston (la stessa città di Stephen Pagliuca, co-chairman atalantino) e ha già dato il nome ad alcuni impianti sportivi negli Usa. 

Il 30 giugno si era ufficialmente chiusa l'era Gewiss, iniziata nel 2019. Il rapporto con Gewiss non è comunque concluso: resta sponsor di maglia, comparendo sul retro della divisa, nella parte bassa. Nei mesi scorsi vi avevamo parlato del mancato rinnovo dell'azienda di Cenate Sotto e di una trattativa avanzata tra l'Atalanta e Fratelli Beretta, che avrebbe potuto portare all'accordo per il Wuber Stadium. Una pista che, però, si era poi raffreddata per una serie di motivi. Come nel caso di Gewiss, il legame tra la multinazionale brianzola dell'alimentare e la Dea resta solido. Dal tavolo di confronto era nato, infatti, il prolungamento dell'accordo come Top Sponsor nerazzurro, siglato a dicembre. Anche nella stagione 2025/2026 Beretta sarà presente proprio con il marchio Wuber sia al Centro Sportivo Bortolotti che allo stadio.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 09:33
Autore: Redazione
vedi letture
Print