Il Gewiss Stadium è... "ai saluti". Come vi avevamo raccontato nei mesi scorsi su Pianeta Atalanta e come confermato oggi da Bergamonews, infatti, l'Atalanta e l'azienda di Cenate Sotto non hanno rinnovato l'accordo per il naming dell'impianto di viale Giulio Cesare, scaduto ufficialmente il 30 giugno. Un indizio importante lo si era già avuto ieri, martedì 22 luglio, nel comunicato diramato dalla Dea che annunciava il ritorno del Trofeo Bortolotti, nel quale non era mai stato nominato il Gewiss Stadium, ma si era parlato genericamente di Bergamo. Il rapporto tra le parti prosegue comunque in maniera fruttuosa, con Gewiss che resta sponsor di maglia, comparendo sul retro della divisa, nella parte bassa.  

E ora? Sempre nei mesi scorsi vi avevamo parlato di una trattativa avanzata tra l'Atalanta e Fratelli Beretta, che avrebbe potuto portare all'accordo per il Wuber Stadium. Una pista che, però, si è poi raffreddata per una serie di motivi. Come nel caso di Gewiss, il legame tra la multinazionale brianzola dell'alimentare e la Dea resta solido. Dal tavolo di confronto era nato, infatti, il prolungamento dell'accordo come Top Sponsor nerazzurro, siglato a dicembre. Anche nella stagione 2025/2026 Beretta sarà presente proprio con il marchio Wuber sia al Centro Sportivo Bortolotti che allo stadio.

Per il nuovo naming dello stadio, invece, non trapela nulla dai corridoi di Zingonia, anche se sono attese novità a stretto giro di posto, prima dell'inizio del campionato. 

Sezione: Primo piano / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 09:44
Autore: Redazione
vedi letture
Print