Secondo quanto riportato da Sportitalia, l’Atalanta avrebbe messo gli occhi su Isak Vural, centrocampista centrale del Frosinone, classe 2005. Un nome ancora poco noto al grande pubblico, ma già osservato con attenzione dagli addetti ai lavori per la qualità mostrata in campo a soli 18 anni - ne compirà 19 il prossimo 28 maggio.

Turco di nascita svedese, Vural si sta mettendo in mostra in Serie B nonostante la stagione complicata del Frosinone, che si giocherà la salvezza ai play-out contro la Salernitana (andata il 19 maggio, ritorno il 26 allo Stirpe). In mezzo al campo ha mostrato grande duttilità, giocando anche da trequartista, e un fisico importante che, unito alla visione di gioco, lo rende un profilo molto interessante: non a caso, è stato accostato per caratteristiche a Mario Pasalic.

Cresciuto tra i settori giovanili di Sant Cugat, Hammarby, Benfica e Fenerbahce, Vural è già un giramondo del calcio nonostante la giovane età. Vanta 51 presenze da professionista, con 3 gol e 3 assist all’attivo, di cui 23 presenze nel suo primo anno in Italia con la maglia del Frosinone, allenato dall’ex atalantino Paolo Bianco. La Dea lo segue con attenzione, ma la concorrenza non manca: sulle sue tracce ci sono infatti anche Bologna, Como e Betis.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 18:26
Autore: Redazione
vedi letture
Print