Al termine della vittoria per 2-1 contro la Roma, che ha garantito all’Atalanta la qualificazione matematica alla prossima Champions League, Marten De Roon ha parlato in conferenza stampa. Di seguito, le sue dichiarazioni.

Su Sulemana: “Un gol meritato, negli ultimi due mesi è cresciuto tantissimo. È stato uno dei migliori in allenamento. Anche se ha avuto poco spazio, non ha mai mollato e ha sempre lavorato con grande impegno. Non è facile mantenere la mentalità giusta quando si gioca così poco. Lo abbiamo festeggiato nello spogliatoio, se lo meritava.”

Sulla qualificazione in Champions: “Essere terzi a due giornate dalla fine e già qualificati è un risultato straordinario. È un traguardo meritato e i ragazzi sono felicissimi. Nei primi trenta minuti potevamo essere avanti 4-0, poi nel secondo tempo abbiamo vinto con forza e voglia. Sembra quasi scontato che l’Atalanta vada in Champions, ma non lo è affatto. Avevamo sognato qualcosa in più, ma non ci siamo riusciti. Arrivare davanti a squadre così forti è molto difficile. L’anno prossimo speriamo di poterci giocare anche quell’obiettivo. Noi partiamo sempre con i piedi per terra: come dice il presidente, prima i 40 punti. Ora festeggiamo questo traguardo, poi vedremo cosa ci riserverà la prossima stagione.”

Sul futuro di Gasperini: “Cosa vorrei? La risposta è facile. Se hai un allenatore che ti porta questi risultati straordinari… gli chiederò in queste settimane se vuole restare. È fantastico, riesce sempre a motivare la squadra. Spero che rimanga, ma la decisione spetta a lui.”

Sezione: News / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 23:43
Autore: Redazione
vedi letture
Print