L'Atalanta giocherà di nuovo la Champions League. È la quinta volta negli ultimi sette anni, sancita ufficialmente dalla vittoria 2-1 contro la Roma al Gewiss Stadium. Tre punti che hanno fatto partire la festa, ma che hanno come effetto anche quello di rendere il futuro sempre più vicino. Un futuro che, al momento, è privo della sua certezza più importante: Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco, condottiero di questi anni incredibili per i colori nerazzurri, non ha sciolto le riserve su ciò che verrà. Negli ultimi mesi, infatti, ha lasciato più volte intendere come quella che si avvia alla conclusione potrebbe essere la sua ultima stagione a Bergamo. Il suo contratto scadrà nel 2026 e lui ha detto: "Non firmerò altri contratti con l'Atalanta".

L'allenatore e la società si incontreranno nei prossimi giorni. La volontà dell'Atalanta, al momento, resta quella di trattenerlo. La società conosce bene il valore di Gasperini e spera ancora si possa trovare un quadra per proseguire insieme. È molto probabile, quindi, che sul tavolo possa arrivare una proposta di rinnovo. A quel punto la palla passerà al Gasp, che dovrà decidere se il ciclo in nerazzurro possa considerarsi concluso o se ci sono ancora nuove pagine da scrivere. La sensazione è che tutto possa ancora succedere.

Intanto lui, ieri sera, ha glissato: "Adesso è una serata bellissima, abbiamo due settimane per goderci questa stagione: in Champions siamo arrivati noni su 36 squadre, mancando di un punto la qualificazione diretta. Per noi è stato formidabile, ci sarà modo e tempo per pensare al resto".

Sezione: Primo piano / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 11:14
Autore: Redazione
vedi letture
Print